E’ on air la campagna triennale di comunicazione e promozione della carne di vitello finanziata con l’aiuto dell’Unione Europea e realizzata da ASSOCARNI, Associazione Nazionale Industria e Commercio Carni (Italia), INTERBEV, Associazione Interprofessionale Francese del Bestiame e delle Carni (Francia), SBK, Fondazione Interprofessionale Olandese dell’Industria della Carne di Vitello (Olanda) e VLAM, Ufficio Fiammingo dell’Agro-Marketing (Belgio).
La campagna, il cui slogan è “L’Europa che piace – La carne di vitello: una buona idea per mille buone idee”, e che coinvolge Italia, Francia e Belgio, si declina in un ampio programma di azioni quali spot pubblicitari su tv e web, attività di pubbliche relazioni, materiali e giornate in-store di informazione e il nuovo sito consumer vivailvitello.it.
Per l’Italia, Acqua Group si è occupata dell’adattamento della campagna per il mercato italiano e dello shooting delle ricette presenti sul sito vivailvitello.it realizzate dallo chef Roberto Valbuzzi, ha gestito il media planning & buying, si è impegnata nell’attivazione delle attività promozionali e nella realizzazione dei materiali di in-store promotion presso la GDO, e ha definito, gestito e si è occupata della registrazione di un’attività concorsuale che permette di vincere 10 cene gourmet presso il ristorante Crotto Valtellina dello chef Roberto Valbuzzi.