Acqua Group è stata incaricata della comunicazione a supporto dell’inaugurazione del Retail Park Shopping Village di Cremona, struttura commerciale di proprietà di Eurocommercial Properties.

Due giornate di fine novembre, come tante nel centro di Cremona. E invece, senza che nessuno se l’aspetti, può accadere che la città sia coinvolta da una vera e propria invasione. Maggiordomi in alta livrea si mettono al servizio dello shopping, percorrono le piazze, si mescolano alla folla diventando gli originali ambasciatori del Retail Park Shopping Village.
Sono le giornate del 23 e del 24 novembre quelle che da tradizione per i cremonesi sono dedicate alla Festa del torrone. Tutto è come ogni anno, con la tranquillità e la sicurezza di un appuntamento fisso, in quel periodo che precede di poco le giornate natalizie. Le bancarelle, la folla, i golosi che curiosano tra le ultime delizie. E invece, ecco che qualcosa di inaspettato accade.
Maggiordomi, al servizio dello shopping, invadono ogni angolo della città. Impeccabili ed eleganti si destreggiano, come abili equilibristi, nel trasporto di pacchi, impilati ad arte uno sull’altro: una vera e propria torre eretta per raggiungere lo shopping più esclusivo. Le “torri” di shopping portate in giro dai maggiordomi, tra lo stupore dei cremonesi, gareggiano in un divertente gioco di rimandi con il Torrazzo di Cremona, creando un continuo e divertente dialogo con la città.
Così la business unit Eventi e la business unit Advertising di Acqua Group hanno strappato un sorriso a chi si trovava di passaggio in piazza, hanno coinvolto le persone scattando foto e creando gag spontanee con chi si è voluto misurare con il “trasporto torri”. Così hanno lasciato che lo shopping evadesse dai confini del Retail Park per arrivare alle persone.

Poi, il 28 novembre, finalmente l’appuntamento con il “nuovo” Retail Park Shopping Village, con il sorriso e l’accoglienza di Eleonora Busi, giornalista e volto noto nella realtà locale, che ha intrattenuto ospiti e stakeholder in occasione dell’inaugurazione guidandoli in un avvincente mini tour alla scoperta dei nuovi spazi. Con i maggiordomi che hanno continuato la loro missione di ambasciatori dello shopping regalando piccole attenzioni come aprire la portiera dell’auto, portare i sacchetti dello shopping, offrire in ogni modo la loro disponibilità di “assistenti agli acquisti”.