"Studiare, analizzare e interpretare informazioni, dati e comportamenti relativi ad ogni tipologia di mercato è ciò che ci permette ogni giorno di definire solide strategie di azione."
EMG Acqua è membro di ESOMAR, l’associazione mondiale dei ricercatori di mercato, ed è certificata ISO 9001.
Si avvale di una struttura di rilevazione estremamente ampia, costituita da:
- 2.000 intervistatori per le indagini personali (CAPI, P&P e Mystery Client)
- 150 postazioni CATI
- una duttile piattaforma web per le interviste on line
potendo sviluppare le più svariate tipologie di ricerca.
Inoltre, è in grado di operare a livello globale grazie a una capillare rete di partner.
Tipologie di ricerca
RICERCHE DI BASE
Consumer Habits Usage & Attitudes Market Segmentation
STUDI SULLA MARCA E SUL POSIZIONAMENTO
Brand & Corporate Image
INDAGINI SUL MARKETING-MIX
Concept Test Product Test Forecasting Pack Test Naming Test Pricing Test Ricerche sulla comunicazione pre/post/track
ANALISI RAPPORTO AZIENDA-PRODOTTO/SERVIZIO-CLIENTE
Satisfaction, Loyalty, Advocacy > Experience, Churn Analysis, QPX
INDAGINI SUL PUNTO VENDITA
INDAGINI DI COMPETITIVITÀ
Competitive, In-store Check
BRAND IDENTITY CONSTRUCTION
MYSTERY SHOPPING/MYSTERY CALL
ANALISI SUL CLIMA INTERNO
STUDI SOCIO-CULTURALI, SOCIO-POLITICI E DI OPINIONE
INDAGINI B2B
STUDI/OSSERVATORI AD HOC
EMG Acqua effettua ricerche qualitative e quantitative, anche attraverso un approccio integrato di analisi, mediante l’applicazione di strumenti di rilevazione tradizionali e innovativi.
TECNICHE QUALITATIVE
- Focus group
- Blog/forum on line
- Colloqui individuali
- Sessioni creative
- Studi semiotici e socio-semiotici
- Workshop
TECNICHE QUANTITATIVE
- Interviste face to face (domiciliari/in hall CAPI)
- Interviste telefoniche (CATI)
- Mistery Client e Mistery Call
- Web research (CAWI, access panel e su nominativi)
TELEPANEL
- Panel rappresentativo della popolazione italiana over 14, costituito da oltre 4.000 individui reclutati personalmente
- Bilanciato per caratteristiche socio-demografiche
- Distribuito su circa 700 comuni italiani
RICERCHE SPECIALI
- IL PERSONAL METER: la rilevazione della dieta mediale e la misura della memorabilità e dell’efficacia dell’advertising
- STRATEGIKON: l’immagine di un personaggio, di un brand, di un’insegna come veicolata dai media e percepita dal consumatore/cittadino
- NEUROFOCUS: le tecniche qualitative arricchite dai nuovi strumenti di neuromarketing
NEUROFOCUS

Experience

Attention

Emotion

Cognition

Behavior

Performance in Communication / Advertisement
Video ads
TV spot, DRTV, Product placement, Branded content...
Web ads
Boxes, Native ads, DEM, In-video, Interactive ads...
Print ads
Magazine, Advertorial, DM, Billboard...