"Studiare, analizzare e interpretare informazioni, dati e comportamenti relativi ad ogni tipologia di mercato è ciò che ci permette ogni giorno di definire solide strategie di azione."

EMG Acqua è membro di ESOMAR, l’associazione mondiale dei ricercatori di mercato, ed è certificata ISO 9001.

Si avvale di una struttura di rilevazione estremamente ampia, costituita da:

  • 2.000 intervistatori per le indagini personali (CAPI, P&P e Mystery Client)
  • 150 postazioni CATI
  • una duttile piattaforma web per le interviste on line

potendo sviluppare le più svariate tipologie di ricerca.

Inoltre, è in grado di operare a livello globale grazie a una capillare rete di partner.

Tipologie di ricerca

RICERCHE DI BASE
  • Consumer Habits
  • Usage & Attitudes
  • Market Segmentation

STUDI SULLA MARCA E SUL POSIZIONAMENTO
  • Brand & Corporate Image

INDAGINI SUL MARKETING-MIX
  • Concept Test
  • Product Test
  • Forecasting
  • Pack Test
  • Naming Test
  • Pricing Test
  • Ricerche sulla comunicazione pre/post/track

ANALISI RAPPORTO AZIENDA-PRODOTTO/SERVIZIO-CLIENTE
  • Satisfaction, Loyalty, Advocacy > Experience, Churn Analysis, QPX

INDAGINI SUL PUNTO VENDITA

INDAGINI DI COMPETITIVITÀ
  • Competitive, In-store Check

BRAND IDENTITY CONSTRUCTION

MYSTERY SHOPPING/MYSTERY CALL

ANALISI SUL CLIMA INTERNO

STUDI SOCIO-CULTURALI, SOCIO-POLITICI E DI OPINIONE

INDAGINI B2B

STUDI/OSSERVATORI AD HOC

EMG Acqua effettua ricerche qualitative e quantitative, anche attraverso un approccio integrato di analisi, mediante l’applicazione di strumenti di rilevazione tradizionali e innovativi.

TECNICHE QUALITATIVE

  • Focus group
  • Blog/forum on line
  • Colloqui individuali
  • Sessioni creative
  • Studi semiotici e socio-semiotici
  • Workshop

TECNICHE QUANTITATIVE

  • Interviste face to face (domiciliari/in hall CAPI)
  • Interviste telefoniche (CATI)
  • Mistery Client e Mistery Call
  • Web research (CAWI, access panel e su nominativi)

TELEPANEL

  • Panel rappresentativo della popolazione italiana over 14, costituito da oltre 4.000 individui reclutati personalmente
  • Bilanciato per caratteristiche socio-demografiche
  • Distribuito su circa 700 comuni italiani

RICERCHE SPECIALI

  • IL PERSONAL METER: la rilevazione della dieta mediale e la misura della memorabilità e dell’efficacia dell’advertising
  • STRATEGIKON: l’immagine di un personaggio, di un brand, di un’insegna come veicolata dai media e percepita dal consumatore/cittadino
  • NEUROFOCUS: le tecniche qualitative arricchite dai nuovi strumenti di neuromarketing

NEUROFOCUS

Experience

Attention

Emotion

Cognition

Behavior

Performance in Communication / Advertisement

Video ads

TV spot, DRTV, Product placement, Branded content...

Web ads

Boxes, Native ads, DEM, In-video, Interactive ads...

Print ads

Magazine, Advertorial, DM, Billboard...

Fabrizio Masia, Direttore Generale di EMG Acqua, ospite ad Agorà su RAI 3

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