STORIA

Fondata nel 2004, nasce prendendo ispirazione dall'acqua nel nome e nel processo operativo: come l'elemento più flessibile in natura, si adatta di volta in volta al contesto di mercato in cui opera e agisce con trasparenza e vitalità in tutte le aree della comunicazione, quali market research, media, advertising, digital e social marketing, event e retail activation, loyalty.

Oggi ha al suo attivo 240 clienti, con alcune concentrazioni nel mondo Retail (fiere, outlet, centri commerciali, gdo), nel settore energia e telecomunicazioni, assicurativo e automobilistico, nel food & beverage e nella cosmetica.

Acqua Group può contare su una rete internazionale presente in Europa, Nord e Sud America e Asia e dal 2018 fa parte del Programma Elite di Borsa Italiana, tappa fondamentale per le società che desiderano quotarsi.

Mission


Offrire ai nostri clienti progettidi comunicazione integrata omnichannel,fondata sulla forza delle ricerche di mercato.

Vision


Crescere responsabilmente nell'interessedi tutti gli stakeholder, degli azionistiai dipendenti, dai clienti ai partner,fino ai mercati in cui operiamo.

IL NOSTRO APPROCCIO

Omnichallenge® è l’approccio di comunicazione di Acqua Group, un approccio aperto ad ogni sfida, che sfrutta un media mix completo supportato da ricerche di mercato che individuano ciò che è davvero rilevante per il consumatore. Un metodo che pone il consumatore al centro della comunicazione e lo segue nel suo percorso di customer experience attraverso tutti i touchpoint, in una logica integrata, coordinata e innovativa, con l’obiettivo di conquistarlo, coinvolgerlo e fidelizzarlo.

In particolare, una struttura trasversale di retail business development armonizza tutti i servizi offerti dall’agenzia dedicati al mondo del Retail, in un’ottica di integrazione totale delle competenze e dei servizi.

IL TEAM

Alessandra Belotti

Corporate Communication, Strategic Planning, Not-for-Profit Partnerships Manager

Andrea Casneda

Head of Advertising

Cristina Benedini

Marketing Coordinator

Fabio Rizzolini

Media Director

Fabrizio Masia

General Manager EMG Acqua

Gabriele Dorfmann

Head of Loyalty

Gianfranco Tomaselli

Retail Director

Massimo Del Monaco

Direttore creativo esecutivo

Paolo Delriu

Booster Member of Board

Paolo Laurito

Marketing & Development Manager

Rino Giordano

Head of Events

Walter Padovan

Booster Member of Board

CORPORATE GOVERNANCE

scopri