Advertising
Costruire la loro identità, enfatizzarne le potenzialità, renderle riconoscibili, appealing e irrinunciabili è ciò che facciamo ogni giorno per costruire marche di successo.
advertising
graphic design
web e new media
below the line
corporate identity
Packaging design
Digital & Social
Segmentare il target, personalizzare i messaggi, misurare l’efficacia delle azioni per affinarle e rilanciarle, dialogare con le persone attraverso i social network e coinvolgere opinion leader e influencer sono solo alcune delle attività che realizziamo ogni giorno per soddisfare al meglio gli obiettivi delle marche.
Digital strategy
Content production and management
Ecommerce
Web marketing e Seo
Progetti editoriali web
Video production e Web TV
Virtual reality e 3D
Community management
Siti web e portali
Web advertising
Lead generation
Social media marketing
App mobile
Augmented reality
Media
Definire il target, stabilire il budget, selezionare i mezzi e i veicoli, stimare i risultati, negoziare gli spazi, verificare le uscite, misurare i risultati è ciò che facciamo ogni giorno per garantire alle marche la visibilità che meritano.
Pianificazione media nazionale e locale
Specializzazione nella pianificazione e nell’acquisto media per il settore Retail (centri commerciali, outlet, catene della grande distribuzione e manifestazioni fieristiche)
Acquisto spazi su media tradizionali e nuovi media
Events & Retail Activation
Realizzare contenuti informativi, educativi e di intrattenimento, ingaggiare, affascinare ed emozionare è ciò che facciamo ogni giorno per avvicinare le marche alle persone e creare una relazione positiva e duratura tra loro.
Eventi B2C e B2B: convention, congressi, seminari, sfilate, team building, inaugurazioni, lancio prodotto, road show e fiere
Attività Trade: instore promotion, field marketing innovativo per valorizzare i prodotti sul punto vendita
Video e TV production
Segreteria organizzativa, ufficio stampa e PR evento
Eventi Retail: ideazione e realizzazione di eventi e format per centri commerciali, outlet, parchi commerciali e di divertimento
Tour promozionali e sampling
VIP hospitality e live show
Attività di sponsorizzazione, product placement e licensing
Loyalty
Capire i bisogni e i desideri dei clienti dei nostri clienti e offrire loro contenuti esclusivi di elevata qualità è ciò che facciamo ogni giorno per aumentare la loro soddisfazione, generare la loro fedeltà e trasformarli in brand ambassador.
Gestione chiavi in mano dell’intera filiera operativa
Cataloghi-premi
Concorsi
Selezione dei premi di elevata qualità e brand riconosciuti
Analisi statistiche e grafiche sull’andamento della promozione, report periodici dettagliati.
Accordi di co-marketing e convenzioni con aziende leader in settori non concorrenti Campagne sms-marketing a supporto della comunicazione
Fidelity card: progettazione, produzione, lancio
Raccolte-punti brevi
Cataloghi-web dinamici
Raccolta-dati settimanali da ogni singolo negozio, monitoraggio distribuzione-punti, pianificazione consegne e riassortimenti
Rischio-zero: il cliente paga solo i premi effettivamente distribuiti
Reso totale: ritiro e riaccredito dei premi non distribuiti ai clienti finali
Market Research
Studiare, analizzare e interpretare informazioni, dati e comportamenti relativi ad ogni tipologia di mercato è ciò che ci permette ogni giorno di definire solide strategie di azione.
Ricerche di base (Consumer Habits, Usage & Attitudes, Market Segmentation)
Indagini sul marketing-mix (Concept Test, Product Test, Forecasting, Pack Test, Naming Test, Pricing Test, Ricerche sulla comunicazione Pre/Post/Track)
Indagini sul punto vendita
Brand Identity Construction
Analisi sul clima interno
Indagini B2B
Tecniche qualitative: Focus group, Blog/Forum on line, Colloqui individuali, Sessioni creative, Studi semiotici e socio-semiotici, Workshop
Telepanel: Panel rappresentativo della popolazione italiana over 14, costituito da oltre 4.000 individui reclutati personalmente, bilanciato per caratteristiche socio-demografiche e distribuito su circa 700 comuni italiani
Studi sulla marca e sul posizionamento (Brand & Corporate Image)
Analisi rapporto azienda-prodotto/servizio-cliente (Satisfaction, Loyalty, Advocacy > Experience, Churn Analisys, QPX)
Indagini di competitività (Competitive, In-store Check)
Mystery Shopping/Mystery Call
Studi socio-culturali, socio-politici e di opinione
Studi/Osservatori ad hoc
Tecniche quantitative: Interviste face to face (domiciliari/in hall CAPI), Interviste telefoniche (CATI), Mistery Client e Mistery Call, Web research (CAWI, Access panel e su nominativi)
Ricerche speciali: IL PERSONAL METER (La rilevazione della dieta mediale e la misura della memorabilità e dell’efficacia dell’advertising), STRATEGIKON (L’immagine di un personaggio, di un brand, di un’insegna come veicolata dai media e percepita dal consumatore/cittadino), NEUROFOCUS (Le tecniche qualitative arricchite dai nuovi strumenti di neuromarketing)